Palermo Street Food

Perdersi tra i vicoli e i mercati di Palermo è fondamentale per degustare i veri sapori della cucina Siciliana! Ecco alcuni dei volti e dei piatti più noti.

Rocky Basile è senza dubbio un’istituzione a Palermo! Da anni viene definito il “Re della Vucciria”, dove prepara quotidianamente e a qualsiasi ora il suo panino con la Milza (pani cà meusa).

Salvatore, invece, preferisce osservare i clienti di Rocky. Sempre al suo fianco esclama “noi siamo fratelli! certo non di sangue, diciamo adottivi”. Urla, ride, gioca e si apre in un abbraccio.

Di sera, alla Vucciria, Zio Totò sosta tra la gente con la sua ape car accuratamente modificata per realizzare (secondo il parere dei clienti) il miglior “sfincione all’antica” di Palermo.

Seppur fresca di apertura, la Trattoria del Carmine vanta la decennale esperienza di Cinzia. Nata e vissuta nella pescheria di famiglia ha deciso di iniziare questa nuova avventura nel centro di Ballarò. Impossibile rinunciare al calamaro ripieno!

Di sera, ma non sempre, una nube di fumo invade la piccola piazza della Vucciria. Una grossa brace sosta all’esterno della paninoteca “Jolly” dove l’antica griglia cuoce con molta calma prelibatezze di vario genere. Di generazione in generazione i panini “come lo vuoi tu” di Tanino ed Angelo saziano gli affamati clienti.

Sappiate che di sera, sopratutto nel weekend, Rocky potrebbe cambiare postazione. Poco distante dalla piazza, precisamente all’ingresso di via Pannieri.

location_onLocation